Performance, live&dj-set, esposizioni, conferenze, talk, workshop, portfolio review. Questo in sintesi il programma di Illustraction Festival, unico Festival italiano a dar voce all’illustrazione Sociale, che si svolgerà sabato 25 marzo 2017 dalle ore 10.00 alle ore 24.00, presso Mo.Ca, in via Moretto 78 (palazzo Martinengo) a Brescia.

ARCI Lombardia, organizzatore e promotore dell’evento, vuole sottolineare così la valenza del linguaggio dell’Illustrazione facendo conoscere al pubblico le più innovative matite italiane, che con le loro opere segnano il linguaggio e la comunicazione sociale.

Fulcro del Festival le venti opere finaliste del Premio Illustrazione Sociale, Concorso Nazionale d’Illustrazione, promosso da ARCI con il Brief intitolato “Un Manifesto per la Cultura”, a cui hanno risposto più di 130 Illustratori, grafici e artisti provenienti da tutta Italia. “Un Manifesto”, quindi, che sia manifesto-affissione, ma soprattutto manifesto-dichiarazione, con cui indagare la cultura, sia come valore da tutelare e promuovere, sia come valore economico da stimolare e rafforzare, dando quindi spessore all’impresa culturale e al settore Cultura che in Italia genera ricchezza e occupazione, con tassi decisamente positivi.

I 20 finalisti:

 

http://www.illustrationprize.com/