pubblicitasociale

il blog della comunicazione sociale

Link utili

Archivio Comunicazione Sociale

Un archivio prezioso che accoglie circa 300 cortometraggi e oltre 2700 campagne nazionali ed internazionali legati al mondo del non profit. Cesvot, grazie alla collaborazione con l’Associazione Aiart – Delegazione di Pisa e Adee, mette gratuitamente a disposizione di tutti questo importante patrimonio costruito negli anni.

Fondazione Pubblicità Progresso

Attiva dal 1971 (prima come Associazione e poi, dal 2005, come Fondazione), Pubblicità Progresso ha promosso e promuove la comunicazione sociale di qualità dimostrando l’utilità di un intervento professionale nel campo della comunicazione sociale. Con la sua attività contribuisce a valorizzare la comunicazione italiana e i suoi operatori.

Istituto per l’autodisciplina pubblicitaria

Una comunicazione commerciale onesta, veritiera e corretta è l’obiettivo che lo IAP persegue, attraverso un sistema consolidato, rapido ed efficace, in grado di eliminare la cattiva pubblicità e di tutelare quella buona.

Coordinamento Nazionale Marketing Sociale

Il Coordinamento Nazionale Marketing Sociale nasce nel 2004 per un’iniziativa dell’Associazione Italiana “Comunicazione Pubblica”, per favorire un confronto attivo tra i professionisti di tutti i settori della società che concorrono a creare il “sistema salute” (enti locali, ambiente, agricoltura, università, terzo settore, mondo del lavoro, ecc).

Segretariato sociale della RAI

Il Segretariato Sociale della Rai fa parte della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali e, nell’ambito dell’area Sostenibilità e Segretariato Sociale, ha la responsabilità aziendale della comunicazione e della programmazione sociale in riferimento al contratto di servizio fra Rai e Ministero dello Sviluppo Economico.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: